VOCE.IT 11-06-2023

Sezione: WEB
Chiuso con importanti iniziative l'anno sociale del Lions Club Carpi Host

Un pallone aerostatico in piazza Martiri, una conferenza a carattere economico e una serata di gala hanno salutato il fine mandato del presidente Bulgarelli
Chiuso con importanti iniziative l'anno sociale del lions club Carpi Host
C'era la mongolfiera in piazza Martiri a catalizzare la curiosità dei carpigiani, ma c'era anche una conferenza sul "Modello Emilia", con la partecipazione di imprenditori di successo e di economisti, a salutare l'appuntamento di fine mandando lionistico per il presidente Fabrizio Bulgarelli che ha guidato il lions club Carpi Host per l'annata 2022-2023. Con una serata di gala e di solidarietà che si è svolta nel cortile d'onore di Palazzo Pio, Bulgarelli ha concluso il suo mandato, caratterizzato da numerosi eventi di alto livello e chiuso con una serie di iniziative altrettanto significative e d'impatto.
All'incontro, promosso nella sala delle vedute di Palazzo Pio, hanno infatti preso parte l'imprenditore Maurizio Marchesini - presidente di Confindustria Emilia Centrale - e l'economista Franco Mosconi . Tra l'altro si è parlato (con il professor Giacomo Cabri e con il Magnifico Rettore Carlo Adolfo Porro) anche del futuro corso di laurea in ingegneria industriale sostenibile che Unimore attiverà non appena sarà pronta la nuova sede universitaria in via di realizzazione nell'Oltreferrovia. Alla serata di gala che ha fatto seguito all'incontro su "Modello Emilia" sono poi stati assegnati diversi premi a varie personalità del mondo dello spettacolo: alla regista Chiara Tilesi e all'imprenditrice Alessandra Stefani, fondatrice del Cineporto Emilia Romagna. 
Il ricavato della serata di beneficenza verrà utilizzato dal lions club Carpi Host per finanziare le sue diverse attività di sostegno sociale, in particolare a favore delle popolazioni della Romagna che hanno sofferto delle recenti inondazioni, per una borsa di studio in ingegneria a favore di uno studente che frequenterà il corso di laurea carpigiano e a favore della cooperativa sociale Nazareno. 
(Nelle foto: alcuni momenti della giornata lions con la conferenza in sala delle vedute, col pallone aerostatico in piazza e con la cena di gara nel cortile d'onore di Palazzo Pio)
SOCIALE
#|#https://www.voce.it/it/articolo/2/sociale/chiuso-con-importanti-iniziative-lanno-sociale-del-lions-club-carpi-host