ESTENSE.COM 22-06-2023

Sezione: WEB
Prosegue a Bondeno la Fiera di Giugno

Bondeno | Di Redazione
Prosegue a Bondeno la Fiera di Giugno
Venerdì 23 apertura straordinaria delle giostre per i bambini delle scuole dell'infanzia, inaugurazione di due mostre presso la Casa Operaia e sbaracco delle attività commerciali in centro fino a domenica 25
Bondeno. Continuano le iniziative della Fiera di Giugno a Bondeno. Venerdì 23 si comincia già dal mattino, con l’apertura straordinaria delle giostre del luna park per i bambini di tutte le scuole dell’infanzia del territorio. “Un bel momento che si rinnova anno dopo anno – commentano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alle politiche giovanili, Francesca Aria Poltronieri –: i piccoli alunni delle scuole dell’infanzia statali e paritarie di Bondeno, di Scortichino e di Lezzine potranno infatti recarsi gratuitamente, accompagnati dalle insegnanti, presso le tante attrazioni aperte. Per lo svolgimento della giornata, oltre alle scuole che hanno aderito all’unanimità, il ringraziamento va agli esercenti dello spettacolo viaggiante per la disponibilità e alla società di trasporto La Valle”. Il trasporto per i bambini dalle scuole al luna park è gratuito.
Nel pomeriggio spazio alla cultura presso la Casa Operaia, dalle ore 18, inaugurano la mostra artistica “Chitarre tra le stelle” e la mostra fotografica “La Bicicletta”. Nel primo caso, si tratta di un’esposizione di chitarre e bassi e di fotografia astronomica organizzata dall’associazione Bondeno Cultura, con la collaborazione del materiale fotografico di Marco Botti. Nel secondo caso, le fotografie sulle biciclette sono state raccolte dal lions club di Bondeno, che ha ottenuto oltre novecento immagini da tutta Italia selezionandone poi venticinque da premiare domenica 25 alle ore 11. “Due appuntamenti che portano in alto il valore della cultura e dell’arte – sottolineano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alla cultura, Francesca Aria Poltronieri –. Ringraziamo la società Casa Operaia per l’ospitalità, oltre naturalmente all’associazione Bondeno Cultura e al lions club di Bondeno per l’allestimento, e tutti gli altri attori coinvolti quali Marco Botti, Stefano Bianchini, Andrea Valentini e Stefano Pinca”. Le mostre saranno visitabili anche durante tutte le serate di svolgimento della Fiera.
Sempre venerdì 23 inizia ufficialmente anche lo sbaracco delle attività commerciali, con i negozi del centro che fino a domenica 25 potranno esporre la propria merce all’esterno consentendo agli avventori del centro di effettuare ottimi acquisti. «Un appuntamento che si rinnova e che storicamente attrae l’attenzione di tanti cittadini bondenesi e non solo – evidenziano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alla promozione del territorio, Michele Sartini –. Questa amministrazione è sempre volta al sostegno e alla vicinanza nei confronti delle proprie attività, anche attraverso importanti momenti come lo sbaracco durante la Fiera di Giugno».
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE
#|#https://www.estense.com/?p=1026725