GAZZETTA DI PARMA 23-06-2023

Sezione: EMILIA ROMAGNA
Non solo rugby con Sostegno Ovale: grande festa per i 10 anni di attività
Autore: Iannello Carmelo

Colorrio Ospite d'eccezione l'atleta paralimpica Veronica Frosi
Non solo rugby con Sostegno Ovale: grande festa per i 10 anni di attività
)) Roccablanca Cena all'insegna della Solidarietà con la «S» maiuscola quella che si è tenuta giovedì al castello di Roccabianca per festeggiare il «terzo tempo» di Sostegno Ovale, la onlus del Rugby Colorno, che quest'anno festeggia i 10 anni di attività. «II Rugby non è solo uno sport, ma metafora della vita» dichiarano sul palco, davanti alla platea gremita, i presidenti Mario Padovani e Stefano Cantoni. «Fra tutte le serate, questa è in assoluto la migliore - commenta Stefano Cantoni - Le sinergie di questi anni hanno contribuito ad affnare ed affermare sempre di più le iniziative solidali che questa squadra porta avanti da un decennio. Non
Festa Un momento della serata che ha coinvolti atleti, dirigenti e amici.
possiamo che essere orgogliosi e ringraziare i nostri numerosi partners per il supporto». Effettivamente tanti erano i partner rossoverdi presenti al Castello: associazioni, aziende e volontari tra cui RC75, Metica, Lions Club, Piano B nonché il Comitato Paralimpico e la Federazione Rugby. Ospite d'eccezione l'atleta paralimpica Veronica Frosi che ha mccontato la sua esperienza alla recente competizione di handbike con tappa a Parma. «Sono onorata di essere stata qui presente. Lo sport ha un linguaggio comune: quello della condivisione della fatica per ottenere risultati, che coinvolge tutti e non lascia indietro nessuno» commenta l'atleta.
La serata benefica ha visto poi vari momenti dedicati ai risultati sportivi e solidali ottenuti nel tempo, presentati da Manuel Piazza e Cristina Quintini responsabili uffici stampa di Rugby Colomo e Sostegno ovale, e seguiti da intermezzi musicali del tenore Federico Borghi e della pianista Claudia Zucconi. Cena finalizzata a dare continuità ai progetti «Bufali Rossi Team» per il rugby integrato, «11 Sorriso che non si dimentica» con le borse di studio in memoria di Filippo Cantoni e «Adotta uno sportivo» a sostegno dei giovani e delle famiglie in difficoltà.Una grande serata per questo «sport gentile».
Carmelo lannello

***

#s#13 #t#1 #c#Parma#c#