RAVENNANOTIZIE.IT 24-06-2023

Sezione: WEB
Lions Club Cervia Ad Novas: nominato il nuovo Presidente Cesare Brusi - RavennaNotizie.it

Lions Club Cervia Ad Novas: nominato il nuovo Presidente Cesare Brusi
Cervia. Prosegue il torneo nazionale Open maschile e femminile
Relazioni internazionali
Lions Club Cervia Ad Novas: nominato il nuovo Presidente Cesare Brusi
di Redazione - 24 Giugno 2023 - 12:17
Cervia
Cesare Brusi
Entro il 30 giugno, scadenza di ogni anno lionistico, vengono rinnovate le cariche sociali di tutti i Club Lions del mondo. Venerdì 23 giugno all’Hotel Aurelia di Milano Marittima, con il rituale tocco di campana, si è aperta la cerimonia del Passaggio delle Consegne del Lions Club Cervia Ad Novas fra il Presidente uscente Alberto Salsa ed il nuovo Presidente Cesare Brusi che guiderà il Club per il prossimo anno lionistico 2023/2024.
Al presidente uscente va il ringraziamento del Club per il proficuo lavoro svolto nell’ultimo anno e per gli obiettivi raggiunti. Al nuovo presidente l’augurio ed il sostegno da parte di tutti i soci e amici del Lions club Cervia Ad Novas.
Durante la serata conviviale il neo presidente ha fissato alcuni degli obiettivi del suo mandato: uno degli auspici di Cesare Brusi è quello di far conoscere più approfonditamente alla comunità locale l’attività e i valori del Club che dal 2007 – anno della sua costituzione – è impegnato in iniziative sociali e di beneficenza.
Il Lions club Cervia Ad Novas, in 26 anni di attività, ha realizzato numerosi progetti e raggiunto importanti obiettivi perseguendo la sua mission nei diversi campi umanitario, sociale e culturale. Fra i tanti progetti realizzati la raccolta di occhiali usati da utilizzare per la correzione della vista nei Paesi in via di sviluppo; le raccolte di derrate alimentari destinate alla Caritas, al banco alimentare e Mensa Amica, le raccolte fondi a favore dello IOR per la ricerca oncologica, oltre ad iniziative di sostegno a favore delle persone più fragili, come ad esempio l’acquisto di un cane guida per una persona non vedente, la consegna di borse di studio a studenti meritevoli e così via.
Cesare Brusi ha inoltre ribadito “la necessità di lavorare congiuntamente con tutti i soci, uomini e donne del club e rafforzare la collaborazione con gli altri club locali, Lions Club Milano Marittima 100 e Lions Club Cervia Cesenatico, al fine di unire le forze per raggiungere più facilmente gli obiettivi comuni”.
Il calendario lionistico ha già in programma diversi appuntamenti: il primo il 17 luglio una cena spettacolo al Mare Pineta Beach con Marino Bartoletti ed il duo Idea per una raccolta fondi a favore del recupero della Salina di Cervia dopo i danni subiti dall’alluvione.
Seguirà il 28 agosto una serata burraco piazza Garibaldi. Il Lions Club International, fondato nel 1917, è la più grande organizzazione umanitaria mondiale formata da Club i cui soci sono donne e uomini che offrono tempo e risorse, sintetizzati dal motto “We serve” (noi serviamo).
Più informazioni su
#|#https://www.ravennanotizie.it/societa/2023/06/24/lions-club-cervia-ad-novas-nominato-il-nuovo-presidente-cesare-brusi/