RAVENNANOTIZIE.IT
29-06-2023
Sezione: WEB
Lions Club Ravenna Dante Alighieri: passaggio di consegne tra il Presidente Giuseppe Savini e Vincenzo Rivizzigno
lions club Ravenna Dante Alighieri: passaggio di consegne tra il Presidente Giuseppe Savini e Vincenzo Rivizzigno
Marina di Ravenna. Sagra del pesce azzurro nel weekend: musica, arte e tour completano l’offerta
Calcio
Dalla fusione tra Faventia Calcio e Real Faenza nasce una nuova società calcistica: conterà oltre 500 tesserati e 4 campi da gioco rinnovati
Esposizioni
lions club Ravenna Dante Alighieri: passaggio di consegne tra il Presidente Giuseppe Savini e Vincenzo Rivizzigno
di Redazione - 29 Giugno 2023 - 16:48
Ravenna
Giovedì 22 giugno a Villa Rota si è celebrata la 29esima Charter del lions club Ravenna Dante Alighieri, Presidente Giuseppe Savini, alla presenza del PastGovernatore del Distretto 108 A Franco Saporetti. E’ stata una cerimonia ricca di eventi tra i quali il passaggio di consegne tra il Presidente uscente Giuseppe Savini e l’entrante Vincenzo Rivizzigno che è un socio fondatore ed avrà il compito di guidare il Club nel trentennale dalla sua fondazione.
Il Presidente uscente ha fatto un excursus dei numerosi Service svolti durante l’ anno sociale, specificando che alcuni sono stati realizzati in collaborazione con gli altri Club lions ravennati con interventi sul territorio e altri a livello Distrettuale.
I temi sui quali si è intervenuti sono legati alla lotta alle povertà, alla vista, al banco alimentare, alla scuola, alla cultura, alla musica, alla lotta contro la violenza di genere, all’aiuto alla popolazione Ucraina, all’Ambiente e all’emergenza alluvione. E’ stato un anno impegnativo ma ricco di soddisfazioni che ha consentito di incrementare le risorse destinate ai Service -ha sottolineato nella sua relazione di fine mandato il Presidente Savini – con un intenso lavoro di squadra che ha coinvolto il Consiglio Direttivo ed i Soci che con il loro spirito propositivo e collaborativo hanno reso possibile la realizzazione delle numerose iniziative.
Si è proceduto poi al passaggio di consegne tra il Presidente Giuseppe Savini e il neo eletto Vincenzo Rivizzigno.
Il neo Presidente ha ringraziato per la fiducia accordatagli e ha dichiarato che sarà un anno in continuità con chi lo ha preceduto ,ma anche celebrativo per il trentennale del Club e ricco di iniziative a favore dei Service locali, Distrettuali e Internazionali. Si è dimostrato fiducioso sulla prosecuzione della collaborazione da parte del Consiglio Direttivo che lo affiancherà e che ha poi presentato:
Immediato past presidente Giuseppe Savini
Primo vicepresidente Paolo Alberto Casadio Malagola
Secondo vicepresidente Giorgio Palazzi Rossi
Segretario Franco Saporetti
#|#https://www.ravennanotizie.it/societa/2023/06/29/lions-club-ravenna-dante-alighieri-passaggio-di-consegne-tra-il-presidente-giuseppe-savini-e-vincenzo-rivizzigno/