CITTADELLASPEZIA.COM 20-07-2023

Sezione: WEB
Strumenti musicali per i bambini autistici, la donazione del Lions Club Vara Sud - Citta della Spezia

Donati al centro di castelnuovo
Strumenti musicali per i bambini autistici, la donazione del Lions Club Vara Sud
Raccolti 2.635 euro per dare sostanza al progetto ideato dalla dottoressa Rosita Piscopo.
STAMPA
Il circolo Lions Club Vara Sud ha raccolto 2.635 euro che sono serviti all’acquisto di strumenti musicali da destinare a bambini con disturbi dello spettro autistico. Sono stati consegnati il 17 luglio scorso in occasione dell’inaugurazione del centro per l’autismo di Castelnuovo, alla presenza delle autorità, di Rosita Piscopo e Francesco Evaristi, che aveva precedentemente individuato gli strumenti adatti allo scopo e predisposto l’acquisto presso Music Store Sarzana.
L’idea nasce dalla dottoressa Rosita Piscopo, a seguito del quale a gennaio era nato un gruppo di lavoro, prima circoscritto ad amici della dottoressa, in particolare Alessia Canaccini e Francesco Evaristi, successivamente esteso ad una rete di associazioni, personalità e professionisti, che hanno creduto nel progetto.
Il club ha subito aderito. “Attraverso l’energia e l’operosità del presidente Federico Maffei, si è creata una forza propulsiva inarrestabile che ha permesso di centrare l’obiettivo, prima raggiungendo la tappa intermedia della cena di beneficenza del 14 giugno e poi realizzando la donazione degli strumenti al centro per l’autismo di Castelnuovo il 17 luglio”.
L’acquisto degli strumenti musicali, si è realizzato attraverso la cena di beneficenza dal titolo: “La musica come cura dell’autismo”, nella cornice unica di San Terenzo, presso il suggestivo ristorante “Cristobal”. Fondamentale, per la preparazione dell’evento, è stato il contributo della socia del nostro Club, Paola Ceccotti che si è occupata della locandina e della promozione social. Sono 82 gli ospiti che hanno contribuito al raggiungimento dell’obiettivo.
Più informazioni
#|#https://www.cittadellaspezia.com/2023/07/20/strumenti-musicali-per-i-bambini-autistici-la-donazione-del-lions-club-vara-sud-505488/