ESTENSE.COM
24-07-2023
Sezione: WEB
Portorotta, un murales per la pace in Ucraina
Portomaggiore | Di Redazione
Portorotta, un murales per la pace in Ucraina
È stato inaugurato nella serata di venerdì 21 luglio, in un importante momento di socialità dedicato anche ai rifugiati ucraini ospiti a Portomaggiore
Portorotta. Grande partecipazione all’inaugurazione del murales realizzato a Portorotta dedicato alla pace in Ucraina e ai rifugiati ucraini ospiti a Portomaggiore, che si è tenuta venerdì 21 luglio scorso in serata.
Grazie ad alcuni residenti è stato realizzato un piccolo rinfresco per condividere, insieme anche agli ospiti Ucraini, un importante momento di socialità per inaugurare il murales. Un ringraziamento particolare è andato anche a lions club Portomaggiore San Giorgio, che si è fatto promotore della realizzazione insieme alle quattro aziende portuensi C.p.m, Lor.Mac, Stil.Mec ed Hi.Mec.
Il murales, è stato realizzato su una parete di proprietà privata che ha accettato con entusiasmo la proposta dell’amministrazione, e rappresenta un faro da cui si dipartono le luci blu e gialle, colori della bandiera ucraina e del Comune di Portomaggiore e il logo della pace. Il soggetto è stato ispirato da un poster della pace, realizzato dagli studenti delle scuole medie, premiato dai lions e personalizzato dall’artista Octoflyart.
L’assessore Michela Bigoni commenta così l’inaugurazione dell’opera: “ Dopo il progetto che si è tenuto nel 2021 e che ha visto la realizzazione di 22 opere urbane sul territorio del capoluogo e di diverse frazioni, ora anche Portorotta ha la sua opera d’arte ed è stato bellissimo vedere la partecipazione attiva dei residenti della frazione per festeggiare insieme questo momento inaugurale” .
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE
#|#https://www.estense.com/?p=1031233