ESTENSE.COM 13-09-2023

Sezione: WEB
Occhiobello, inaugurata la scuola di via Bassa ristrutturata

Occhiobello | Di Redazione
Occhiobello, inaugurata la scuola di via Bassa ristrutturata
Nel plesso è stato eseguito un intervento di manutenzione straordinaria e riduzione della vulnerabilità sismica, per un costo complessivo di 390 mila euro
Occhiobello. “Abbiamo messo in sicurezza l’edificio dal punto di vista sismico, rinnovando anche i servizi igienici e la palestra con un nuovo soffitto e un impianto di illuminazione a risparmio energetico”.
Il sindaco Coizzi ha inaugurato la scuola primaria di via Bassa dove è stato eseguito un intervento di manutenzione straordinaria e riduzione della vulnerabilità sismica, realizzato con fondi Pnrr per un costo di 390 mila euro. Il sindaco ha sottolineato la costante collaborazione con l’istituto comprensivo di Occhiobello per arricchire i servizi scolastici e un’offerta formativa di qualità rivolta alle famiglie.
“La scuola è apprendimento ma anche comunità dove imparare ed esprimere il valore della solidarietà”, ha aggiunto, “per questo i ragazzi dell’indirizzo musicale terranno un concerto di beneficenza il 14 settembre per raccogliere fondi da devolvere agli istituti danneggiati dall’alluvione nel Comune di Lugo”.
Il sindaco, inoltre, si è recata in tutti i plessi del capoluogo e della frazione, oltre alla scuola dell’infanzia parrocchiale Nanetti, per augurare a studenti e corpo docente una serena ripresa delle attività.
La dirigente Giuliana Cardelli si è unita ai saluti invitando gli studenti a credere nell’offerta formativa che la scuola propone, essendo un luogo di crescita dei ragazzi prima di tutto come individui.
Le famiglie sono state inoltre invitate a partecipare all’inaugurazione di un montascale di cui è stato dotato il plesso di Occhiobello: giovedì 14 settembre alle 20, in via Savonarola sarà messa in funzione l’attrezzatura per l’abbattimento delle barriere architettoniche, finanziata dal Comune e dal lions club.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE
#|#https://www.estense.com/?p=1037369