ESTENSE.COM
22-09-2023
Sezione: WEB
Il programma di sabato 23 alla fiera di Copparo
Il programma di sabato 23 alla fiera di Copparo
Tante iniziative per tutti i gusti si susseguiranno dalla mattina alla notte
Copparo. Prosegue la Fiera di Copparo, che propone un ricco programma per sabato 23 settembre, che culminerà con lo spettacolo “Grande Mago” e la “Camminata sotto le Stelle”.
In mattinata, in via Roma, è previsto dalle 8 il mercato contadino. In giornata, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, in piazza del Popolo 20, il lions club Copparo, con il patrocinio del Comune e il sostegno degli esperti di Audiovita, organizza il controllo completo e gratuito dell’udito: prenotazioni allo 0532 1858220.
Nel pomeriggio ampio spazio allo sport. Dalle 15 alle 17, al Centro Nuoto Copparo, la Croce Rossa italiana propone “In Acqua e Sicurezza – Gioca e Impara con i soccorsi speciali di Croce Rossa Opsa”: un pomeriggio per scoprire i segreti dell’acqua e della spiaggia, giocare e imparare con le attrezzature dei soccorritori Opsa; per essere vigili e saper comportarsi in sicurezza attivando i soccorsi in caso di emergenza o semplici difficoltà, grazie ai consigli e alle dimostrazioni pratiche dei soccorsi speciali della Cri. Dalle 15 alle 17:30 il Tiro a segno di via Po 67 apre le porte a tutti per le prove gratuite delle discipline olimpiche. Alle 16 nell’atrio comunale Just For Fun, in collaborazione con Be&Balance, presente “Riequilibrati”, l’evento dimostrativo per il benessere e la rieducazione alla postura.
Sempre nel pomeriggio la Pro Loco di Copparo organizza “Copparo Nascosta”, la visita guidata a piedi ai cortili interni8 della Dezima: il ritrovo è in via XX Settembre 2 alle 16.45 per la partenza delle 17. La partecipazione è libera. Al termine l’aperitivo di saluto offerto da Pro Loco al Ristorante Da Giuseppe.
In serata, alle 21.30, sul palco centrale, da Zelig Alessandro Politi porta lo spettacolo “Grande Mago”: le incredibili magie comiche di Martin Scozzese.
Si festeggia inoltre il 19° compleanno dei Vigili del Fuoco Volontari di Copparo con la “Camminata sotto le Stelle”, promossa dall’Associazione San Lorenzo Gradizza in collaborazione con la palestra Well Fit e con il patrocinio del Comune di Copparo e la presenza di tante altre realtà nel campo del volontariato: il ricavato contribuirà all’acquisto di un’autopompa per il Distaccamento. Ritrovo alle 21.30 al Pontino Tagliapietra per le iscrizioni: alle 22.30 il riscaldamento muscolare è affidato alla Zumba con Davide Ressa, alle 23.30 partenza verso il centro e arrivo alle 0045 al Pontino: non mancherà il rinfresco per tutti. Per info 370 1374615.
Nello spazio antistante la Biblioteca Anne Frank, La Brigata di sottomonte propone due sessioni di La Torre dei Giochi: dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 23.30: l’evento è rivolto a tutti e non è necessario conoscere il regolamento del gioco, ma è gradita la prenotazione allo 347 4871761, 338 8966341.
In piazza della Libertà funzioneranno gli stand gastronomici a cura di Rione Furnas, Rione Crusar, Rione Dezima e Rione Mota, Arci Tartufi Ferrara, Vespa Club, Proloco Copparo, Antichi Sapori e Corte Ducale, oltre che del ristorante Avip “Saperi e sapori”. In piazza del Popolo il luna park.
Aperte le mostre “Il Fantastico di Alessandro Poluzzi” alla Biblioteca Anne Frank, “Vicini alla realtà” di Manuel Baglioni nell’atrio del palazzo comunale, la fotografica collettiva del Fotoclub “Il Torrione” alla Galleria civica “Alda Costa”, “Don Minzoni e/è la promessa scout” nell’auditorium della scuola primaria il gruppo scout Agesci Copparo. In via Roma mostra micologica a cura del Gruppo Micologico Copparo, l’esposizione di auto Anteas e la proposta motoristica di Padanauto.
Negli stand espositivi il Teatro De Micheli con il programma della nuova stagione, il Dipartimento di Architettura di Unife con un’esperienza con visore di realtà aumentata su Villa Mensa, la Croce Rossa Italiana con infopoint, truccabimbi, palloncini e dimostrazione BLS venerdì 22, l’Ausl con un vero e proprio momento di counseling, il gruppo scout Agesci Copparo 1, Confagricoltura con i prodotti d’eccellenza del territorio e Cavalleretti Group.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE
#|#https://www.estense.com/?p=1038967