FERRARATODAY.IT
08-10-2023
Sezione: WEB
Prevenzione del diabete, oltre 250 cittadini allo screening gratuito in centro
Salute / Centro Storico / Corso Martiri della Libertà
Prevenzione del diabete, oltre 250 cittadini allo screening gratuito in centro
L'iniziativa organizzata dai Lions ha riscosso molto successo: presente anche l'assessore
Redazione 08 ottobre 2023 09:33
Condividi
Il gruppo degli organizzatori insieme all'assessore Coletti
Oltre 250 cittadini. Tanti sono state, infatti, le persone che venerdì mattina – per le quattro ore di presenza – si sono presentate allo stand del Lions Club Ferrara Estense per sottoporsi allo screening gratuito del diabete. Per la precisione, le adesioni sono state 257, di cui 104 uomini e 153 donne (con solamente 12 casi in cui è stato riscontrato un valore superiore a 120, la soglia oltre la quale è opportuno approfondire le analisi).
Il test è stato effettuato anche dall'assessore alle Politiche sociali, Cristina Coletti. “Con questa importante partecipazione – spiega l’amministratore - i cittadini di Ferrara hanno dimostrato di essere consapevoli che la prevenzione è la prima arma di difesa a tutela della propria salute. Iniziative come queste rappresentano un'ottima opportunità per tenere controllata la propria salute, ma anche e soprattutto a spingere la popolazione a sottoporsi con frequenza a screening medici”.
L'evento ha visto la partecipazione del Lions Club della V zona del Distretto 108 Tb, più nello specifico: Lions Club Host, Lions Club Bondeno, Lions Club Santa Maria Maddalena Alto Polesine, Lions Club Ferrara Ducale, Lions Club Ferrara Diamanti, con il supporto di Avis Ferrara.
© Riproduzione riservata
#|#https://www.ferraratoday.it/cronaca/screening-gratuito-diabete-lions-piazza-partecipazione-cittadini.html