VOCE.IT
13-10-2023
Sezione: WEB
I Lions carpigiani per la scuola: presentati i programmi all'assessore Dalle Ave
Luciano Pegreffi, nuovo responsabile del Comitato lions scuola al posto di Giampiero De Giacomi
I lions carpigiani per la scuola: presentati i programmi all'assessore Dalle Ave
I rappresentanti dei club lions carpigiani hanno presentato all'assessore alla Scuola del Comune di Carpi, Davide Dalle Ave, i loro programmi e i loro intendimenti per supportare il mondo della scuola nel corso dell'anno lionistico 2023-2024 che è appena iniziato e che già si preannuncia ricco di iniziative e di novità. Una novità, intanto, è il cambio della guardia alla guida della Commissione lions Scuola: Luciano Pergreffi ne assume la responsabilità avvicendando Giampiero De Giacomi che lascia - dopo una lunga e meritoria presidenza - per raggiunti limiti d'età. Pergreffi, De Giacomi (per il lions club Carpi Host), Anna Bulgarelli (per il lions club Alberto Pio) e Michele De Rosa (per il Leo Club) sono stati ricevuti dall'assessore Dalle Ave in cordiale colloquio (nella foto).
"Per quanto riguarda il lions club Carpi Host - dichiara Luciano Pegreffi - contiamo di confermare le iniziative per la scuola che ci caratterizzano tradizionalmente: il premio La Faretra per i ragazzi che escono dalle scuole medie a pieni voti, l'iniziativa "Il poster della pace" in coordinamento con gli altri club lions cittadini, a cui aggiungeremo soggiorni premio e borse di studio finanziate da aziende locali (Chimar e Orsel). Novità di quest'anno, un concorso fotografico per gli studenti degli istituti superiori carpigiani, intitolato alle figure di Silvana e Mario Pergreffi (Silmar) e un Progetto Stat-up e new generation rivolto agli studenti del Meucci e del Catttaneo in collaborazione con il lions club Alberto Pio". "Per quel che riguarda il Leo Club - dice Michele De Rosa - abbiamo in mente un torneo di calcetto tra gli istituti superiori cittadini ma anche una borsa di studio per un laureato di Carpi, quest'anno per un laureato in Giurisprudenza e un meeting di educazione finanziaria rivolto agli studenti del Meucci".
Infine il lions club Alberto Pio: "Noi abbiamo già iniziato partecipando a Carpinscienza - afferma Anna Bulgarelli, past-president del Club - e proseguiremo con borse di studio per allievi del Liceo Fanti, dell'Istituto musicale Vecchi-Tonelli e anche del corso di moda del Vallauri che ogni anno promuove una sfilata dei modelli realizzati durante l'anno. Ma ci sarà altro ancora".
SOCIALE
#|#https://www.voce.it/it/articolo/1/sociale/i-lions-carpigiani-per-la-scuola-presentati-i-programmi-allassessore-dalle-ave